I Prodotti | carburanti

PRATICHE DI OTTENIMENTO RIMBORSO ACCISE AUTOTRASPORTO C/TERZI - C/PROPRIO

La Sarda Petroli Srl per l’ottenimento dei rimborso delle Accise per Autotrasporto ha ideato un servizioprodotto con formula “Tutto compreso” e lo ha chiamato RimborsoAcciseNoproblem.
Acquistando il prodotto RimborsoAcciseNoproblem la Sarda Petroli garantisce ai propri clienti un risultato sicuro e affidabile nel corso del tempo.


La Sarda Petroli Srl offre servizi di consulenza alle aziende che utilizzano autocarri e mezzi pesanti per il trasporto di merci e/o persone, al fine di ottimizzare i costi di gestione del carburante, elemento che incide più di ogni altro nei costi di un'azienda di autotrasporto. La defiscalizzazione del gasolio per autotrasporto viene riconosciuta dall'Agenzia delle Dogane ed è regolata dalla circolare 771 del 04/01/2012 che stabilisce le modalità di rimborso tramite compensazione con F24 o tramite l’accreditamento su conto corrente.
L`art. 61 del D.L. 1/2012, convertito con modificazioni dalla legge n. 27/2012, ha introdotto modificazioni all`art. 3 c. 1 del D.P.R. 277/2000 disponendo che la dichiarazione per fruire del beneficio debba essere presentata, attraverso l’ausilio di apposito software, entro il termine del mese successivo alla scadenza di ciascun trimestre solare, pertanto la dichiarazione del 1^ trimestre 2013 dovrà essere presentata entro il 30 Aprile 2013 e così via.
La riduzione delle accise relativa al 2° trimestre 2013 ammonta ad euro 214,18609 per mille litri di prodotto per i consumi dal 1°aprile al 30 giugno 2013.

Chiarimenti:
 nel settore dell`autotrasporto (sia conto proprio sia conto terzi) il beneficio riguarda i veicoli con massa complessiva pari o superiore alle 7,5 tonnellate;
 gli autotrasportatori possono documentare gli acquisti di carburante unicamente con fatture e NON con la scheda carburante;
 la dichiarazione per ottenere i benefici dovrà essere presentata entro 30 gg dal termine di ciascun trimestre;
 il credito non concorre alla formazione del reddito imponibile (art. 2 DPR 277/2000) .


La Sarda Petroli srl offre servizi di consulenza tecnica ed amministrativa in merito:

 Valutazione prerequisiti;
 Analisi documentale;
 Presentazione istanza di rimborso presso gli uffici tecnici provinciali dell' Agenzia delle Dogane;
 Assistenza fino ad ottenimento del rimborso ed assistenza alla fruizione dello stesso.


Rimaniamo a Vs disposizione per una verifica dei potenziali rimborsi applicabili ai consumi dei Vs Autocarri e per proporVi un contratto full service per l’ottenimento e la gestione dell’agevolazione fiscale.